La tutela legale assume una sempre maggiore rilevanza in considerazioni delle recenti responsabilità attribuibili all’armatore ecco perché
EP Insurance Broker ha creato una polizza per evitare spiacevole ed impreviste spese legali. Ecco i casi che garantiamo:
- Richiesta di risarcimento danni a persone e/o cose subiti per fatti illeciti di terzi connessi alla circolazione nautica o alla giacenza in acqua del mezzo assicurato.
- Controversie contrattuali per presunte inadempienze proprie o della controparte relative al mezzo assicurato e purché il valore in lite sia superiore ad € 500,00. La presente prestazione opera col limite di un solo sinistro per anno assicurativo e con massimo esborso di € 10.000,00 (diecimila) per ogni sinistro.
- Difesa penale per delitti colposi o contravvenzioni connessi ad incidente nautico.
- Dissequestro del mezzo sequestrato in seguito ad incidente nautico.
- Opposizione avverso la sanzione di ritiro e sospensione della patente nautica, irrogato in seguito ad incidente nautico che abbia provocato morte o lesioni a persona.
Quali Spese garantiamo: onorari, spese e competenze del legale, spese giudiziarie e processuali, onorari dei periti di parte e di quelli nominati dal Giudice, spese di transazione e di soccombenza, il contributo unificato. Sono in copertura anche le indennità del mediatore nei casi espressamente elencati nell’oggetto dell’assicurazione.
Avvocato in convenzione: EP Insurance Services permette al cliente di avere un avvocato in convenzione senza pertanto dover anticipare dei costi per apertura pratica e altre spese collegabili all’evento e garantite dalla polizza tutela legale. Obiettivo poter avere all’interno della stessa struttura un supporto legale che opera in stretto contatto con l’ufficio sinistri.